F1: Ayrton Senna Art Scale Statue 1/10 (GP Brazil 1991) 30 cm
Molto più di un campione, un vero eroe, il più grande pilota brasiliano di tutti i tempi, la leggendaria ed eterna icona Ayrton Senna è tornato in un'altra storica statua di Iron Studios!
Quasi 30 anni fa, l'indimenticabile 24 marzo 1991, Senna fece la storia del GP del Brasile di Formula Uno, dove non solo ottenne la sua prima vittoria nel suo paese natale, ma lo fece in modo eroico e coraggioso.
In una gara estremamente contestata, affrontando grandi piloti come Nigel Mansell e Riccardo Patrese, in una giornata di pioggia sul circuito, rendendo tutto ancora più complicato, Senna, che aveva già perso la terza e la quinta marcia della sua auto, finì per esaurire anche la quarta, con il cambio bloccato sulla sesta, fece gli ultimi sette giri in uno sforzo oltre i limiti per rimanere in pista fino alla fine della gara, tagliando il traguardo con meno di tre secondi di vantaggio sulla Williams, il cui pilota era Patrese.
Il primo posto sul podio non è mai stato così meritato come in questo evento. E per celebrare questo momento storico nel motorsport, Iron Studios presenta con orgoglio la sua statua "Ayrton Senna - 1991 - Art Scale 1/10 - Iron Studios", per eternare ancora di più questa fantastica vittoria nella carriera del nostro amato campione.
Indossando la sua impressionante tuta rossa, sulla base del podio del primissimo posto, decorato con le bandiere della vittoria, con la bottiglia commemorativa frizzante ai suoi piedi e la sua firma su una targa sul davanti, il nostro eroe posa contemplativo e orgoglioso di se stesso, anche se la stanchezza è visibile nel suo volto, a causa dello sforzo fatto al suo limite, con la bandiera brasiliana nella sua mano destra e appoggiata sulla sua spalla, e il berretto blu dell'ex sponsor Banco Nacional nella sua mano sinistra.
La statua in Polystone è alta circa 30 cm e viene fornita con la base abbinata.